La storia - Cercate una bella casa a Città del Capo? L'avete trovata: The Windrose

Today is
Vai ai contenuti

La storia

Bloubergstrand è un sobborgo di Città del Capo, lungo le rive della Table Bay, a circa 20 km a nord dal centro di Città del Capo. Il suo nome Bloubergstrand in afrikaans significa letteralmente "spiaggia della montagna blu" derivata da Blaauwberg, una montagna vicina. Bloubergstrand è principalmente residenziale e attira un gran numero di visitatori. La spiaggia di Bloubergstrand è un luogo popolare per una vista classica della Table Mountain attraverso la baia.

Nel 1806, le prime vittime della Battaglia di Blaauwberg sono annegate quando la loro barca fu spinta dalle grandi onde nel punto roccioso alla fine di Stadler Road e si rovesciò. Le forze britanniche, invasori, continuarono a sconfiggere le forze olandesi in difesa e successivamente occuparono l'intera Colonia del Capo. Questo fu un primo passo nella grande colonizzazione che poi ebbe luogo in tutto il continente sudafricano.

The Windrose nel 1950 ca.
Ons Huisie

Ora un famoso monumento nazionale, "Ons Huisie" (tradotto letteralmente in La nostra piccola casa) ha una lunga e colorata storia nello sviluppo di Bloubergstrand. La prima dimora di Federico Louis Stadler. (Quindi Stadler Road è la strada originale). Poco dopo la Battaglia di Blouberg nel 1806, divenne proprietario di quasi tutte le proprietà agricole che ora sono conosciute come Bloubergstrand. La data esatta dell'edificio non è nota, ma Thomas Bowler fece un bellissimo disegno a matita della casa nel 1853. All'epoca Hendrik Louis Stadler, il sesto figlio di Federico Louis, era proprietario di "Ons Huisie". I suoi figli, Frikkie, Rozier e Johannes, furono alcuni dei fondatori originali di Bloubergstrand (l'edificio è ora un ristorante di una certa reputazione).

Il passato continua in alcune aree. I pescatori con licenza locale usano ancora un piccolo progetto locale di barca a remi per gettare le loro reti nella Small Bay per la triglia quando la temperatura e altre condizioni sono favorevoli. Recuperano manualmente le reti, dopo di che i fortunati locali acquistano questa prelibatezza direttamente da loro. Un modo tradizionale di cucinare le triglie dopo averle pulito in riva al mare con gli uccelli marini che si godono un pasto gratuito, è quello di fare un fuoco di legna, mettere molto sale sulla pelle esterna e quindi di "braai" o grigliarlo. La triglia ha molte spine e deve essere accuratamente digerita insieme al pane appena sfornato o alla pappa di mais, arricchita con una marmellata tradizionale regionale. A volte un'altra prelibatezza locale, il "braaibrood", sostituisce il pane appena sfornato. Il "Brauibroodo di Blouberg" è composto da 2 fette di pane bianco, integrale o pane nero, all'esterno, grigliate con cipolla, chutney della signora Balls, pomodoro e formaggio all'interno. I nomi delle strade nel villaggio di Bloubergstrand, fin dal inizio, portano i nomi di personaggi famosi come il generale Sir David Baird, il generale Jansens, il commodoro Sir Popham, il generale Ferguson e gente del posto come la famiglia Stadler.
Il ristorante e The Windrose sullo sfondo nel 1950 ca.
Privacy Policy
Torna ai contenuti